EKTG Italy Hombu Dojo

Italian Branch – European Kyokushinkai Tezuka Group

Kyokushin full contact Karate – military self defence

Situato Via S. Floriano, 12, 36010 Vigardolo VI, è lo hombu dojo, ovvero il dojo principale, del Italy Branch del European Kyokushinkai Tezuka Group (ektg.org). A sua volta EKTG fa parte della International Karate Organization Kyokushin kaikan Tezuka Group.

Quest’ultima è una delle principali organizzazioni IKO del mondo con innumerevoli dojo sparsi in tutto il globo. Kaicho Toru Tezuka era stato designato direttamente da Sosai Mas Oyama a sostituirlo nella conduzione mondiale della federazione, ma purtroppo vicissitudini note a tutto il mondo del kyokushin hanno fatto si che le cose andassero in maniera diversa.

Sensei Gennaro Di Donato

Sono sensei Gennaro DI DONATO branch chief per l’italia della International Karate Organization Kyokushin kaikan Tezuka Group.

Sono agonista e competitore ho partecipato a numerosi tornei di kyokushin e di karate interstile in italia ed europa. Pluricampione italiano karate interstile. Finalista campionati italiani di kyokushin nel 1996. Ho vinto l’Oyama Cup nel 2004. Finalista e vice Campione nei due tornei Mondiali interstile tenutisi a Stoccarda nel 2006  e 2008. Ho partecipato Campionati europei di kyokushin a Breda Olanda nel 2010 e Open internazional di Namur Belgio nel 2011. Qualificazioni europee per tornei internazionali di kyokushin.

Sono istruttore militare di difesa personale e tecnica di disarmo dell’arma dei carabinieri.

Ho praticato il karate Shotokan negli anni 70 a Napoli alla Yamabushi club. Nei nei primi anni 90 conoscevo il mestro Santonocito a Roma e apprendevo lo stile Wado Ryu, poi ho praticato nel tempio del karate milanese il Fujiama di Milano con i maestri Shirai, Matsuyama, e Fugazza ed infine ho studiato con il maestro Masaru Miura, allenandomi con tutti componenti della famiglia Kanazawa. Contemporaneamente conoscevo all’inizio degli anni 90 Shihan Wakiuchi e iniziavo il mio percorso nel kyokushin che dura da quasi 30 anni.

Oltre al Kyokushin sono nidan di shotokan e wado ryu sotto la guida attenta di hanshi Francesco Santonocito sono inoltre shodan di ju Jitsu e istruttore di primo livello stile Shin go Do.

SAIKO SHIHAN ALAIN BREUGELMANS SENSEI GENNARO DI DONATO
4° DAN ATTEST, FUKUOKA (JAPAN)